Condizioni di Vendita

1. Informazioni generali
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le "CGV") regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.victorphilippe.it (di seguito il "SITO").
Il SITO è di proprietà di Tunda srl, con sede legale in Cernusco s/N, SS Padana Superiore, 16/18 - 20063 Cernusco s/N, Italia (di seguito "Tunda"), che è anche titolare del nome a dominio del SITO.
I prodotti acquistati sul SITO sono venduti da Tunda, P.IVA e C.F. 04734230966.
Ogni comunicazione o richiesta di informazioni può essere inoltrata per iscritto all'indirizzo:
Tunda srl - SS Padana Superiore, 16/18 - 20063 Cernusco s/N (MI) o tramite e-mail scrivendo all'indirizzo info@victorphilippe.it o accedendo alla sezione " Contatti" del SITO.


2. Accesso e modalità d’iscrizione
L’accesso al SITO è possibile previa iscrizione spontanea o tramite invito.
Gli utenti che si iscrivono e desiderano utilizzare i servizi del SITO (di seguito i "SERVIZI"), una volta accettate le condizioni di Privacy entreranno a far parte del club victorphilippe (di seguito il "CLUB") . L'utente risulta informato, ed accetta, che l'accesso al SITO non implica, in alcun modo, l'inizio di una relazione commerciale con Tunda.
Inoltre, è consentito ai soci del CLUB (di seguito i "SOCI" o il "SOCIO") di invitare i propri parenti ed amici affinché anche questi possano diventare a loro volta SOCI, senza alcun costo per nessuno di essi.
Nel caso in cui un SOCIO inviti un parente o un amico, sarà esclusivamente il SOCIO stesso responsabile di qualunque effetto derivante da detto invito.
Qualora venga riscontrato il verificarsi di gravi irregolarità da parte di un SOCIO nell’invito di altri SOCI, Tunda potrà intraprendere tutte le azioni ritenute opportune al fine di far cessare le irregolarità riscontrate, ivi compresa l’esclusione del SOCIO interessato.


3. Efficacia e modifica delle CGV
Le presenti CGV si applicano a tutte le vendite effettuate sul SITO nel solo territorio italiano e possono essere modificate in ogni momento.
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni generali" del SITO. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al SITO e a verificare la pubblicazione delle CGV.
Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
Le presenti CGV non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Tunda che siano presenti sul SITO tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Tunda non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Tunda non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Tunda non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.


4. Ordini di acquisto e procedura di vendita
La possibilità di effettuare ordini di acquisto sul SITO è riservato esclusivamente a persone maggiorenni (in possesso della capacità giuridica di agire) e che siano SOCI ed è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall'art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al SITO con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Sono accettati solo ordini di importo pari o superiore a 19€, calcolato sulla somma del costo della totalità degli articoli che si intende acquistare, IVA inclusa, senza calcolare né i costi di spedizione né altri eventuali costi aggiuntivi. Possono essere previste limitazione di acquisto ad un determinato numero di pezzi per lo stesso articolo per singolo ordine. Nel caso esse saranno chiaramente esplicitate nella scheda del prodotto soggetto a tali limitazioni. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul SITO i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul SITO a scopo di successiva rivendita. E', pertanto, vietato a tali soggetti registrarsi sul SITO. Tunda si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul SITO ovvero di un qualunque SOCIO con cui vi sia in corso una controversia.
Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il SOCIO che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.
Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal SOCIO, Tunda invierà a quest’ultimo una e-mail, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento, contenente un riepilogo delle CGV, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l'indicazione del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto.
Una volta confermato l'ordine di acquisto, il compratore ha la possibilità di verificarne i dettagli in qualunque momento nella relativa pagina web del SITO.
Il contratto di acquisto (di seguito il "CONTRATTO") è regolato dall’ordine d’acquisto emesso dal SOCIO, dalla ricevuta dell’ordine emessa da Tunda e dalle CGV.


5. Validità delle offerte, prezzi e tariffe
Le offerte pubblicate sul SITO hanno durata temporale limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul SITO e comunicata al SOCIO tramite e-mail con l'avviso di inizio della vendita
. I prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ordine da parte del SOCIO e sono espressi in Euro (€). I prezzi dei prodotti che appaiono nel SITO, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA.
Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno debitamente evidenziati e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.
Tunda si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini (a prenotazione della disponibilità del prodotto).
I prodotti resteranno di proprietà di Tunda fino all'avvenuto pagamento da parte del SOCIO del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
Il prezzo di comparazione mostrato accanto al prezzo di vendita (di seguito il "PREZZO BARRATO") e rispetto al quale è calcolato lo sconto che Tunda applica, corrispondere di norma al prezzo di listino o al prezzo consigliato/suggerito (RRP) al pubblico indicato dal fornitore ma può in alcuni casi risultare da rilevazioni di mercato effettuate online su altri siti o su comparatori di prezzo.
Le modalità di calcolo del PREZZO BARRATO, del relativo SCONTO MASSIMO DELLA VENDITA e del RISPARMIO CONSEGUITO DAL SOCIO variano da prodotto a prodotto. Nella scheda di ciascun prodotto saranno specificamente indicate le modalità di calcolo del PREZZO BARRATO del singolo prodotto.
Si ricorda all'Utente che il PREZZO BARRATO può fornire un’indicazione circa il valore del prodotto, ma che in alcuni negozi il prezzo effettivo dello stesso potrebbe essere diverso in quanto soggetto alla libera determinazione commerciale del singolo rivenditore.

6. Conformità dei prodotti o dei servizi
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Tunda. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive, così come tutti i nomi commerciali, i marchi o i simboli
distintivi di qualunque tipo contenuti nelle pagine del SITO, vengono esposti a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici
adoperati dal SOCIO al momento della connessione al SITO.
Tunda si impegna ad effettuare i massimi sforzi per correggere al più presto gli errori e le omissioni che dovessero verificarsi nelle descrizioni dei prodotti.
In caso di non conformità del prodotto o del servizio consegnato, il SOCIO potrà restituirlo inserendo la richiesta nella sezione “Contattaci” accessibile sul SITO.
Il SOCIO potrà richiedere:
• la consegna di un prodotto o di un servizio identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino;
• la consegna di un prodotto o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino;
• il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro trenta giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Le spese per la restituzione del prodotto ordinato e consegnato, così come quelle per l’eventuale consegna di un nuovo prodotto, saranno
sostenute da Tunda purchè il SOCIO utilizzi il corriere scelto da Tunda nelle modalità indicate nella mail di autorizzazione al rientro.

In ogni caso le disposizioni del presente articolo non hanno l’effetto di privare il SOCIO del suo diritto di recesso relative ai prodotti difettosi, ossia alla mancanza della qualità promessa dei prodotti o servizi ordinati.

7. Disponibilità dei prodotti e dei servizi
I prodotti offerti sul SITO sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
In caso di mancata disponibilità, totale o parziale, del prodotto o servizio alla ricezione dell’ordine, il SOCIO sarà informato a mezzo di posta elettronica con la proposta di consegna di un ordine parziale, di sostituzione del prodotto mancante con uno di caratteristiche analoghe o superiori oppure dell’annullamento dell’ordine.
In caso di indisponibilità del prodotto o del servizio il SOCIO avrà la facoltà di richiedere:


• la consegna di un prodotto o di un servizio di qualità e di prezzo equivalente compatibilmente con la disponibilità di magazzino;
• il rimborso del prezzo del prodotto o del servizio ordinato entro 15 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della richiesta di rimborso.


Le spese per la consegna di un nuovo prodotto o servizio saranno sostenute da Tunda. Se il pagamento è già stato eseguito, Tunda effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo – nel più breve tempo possibile, e, comunque entro il termine massimo di trenta giorni a decorrere dal giorno della richiesta di rimborso. L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.
Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito. In caso di pagamento dell’ordine in contrassegno o di impossibilità a riaccreditare l’importo sulla carta di credito o sulla soluzione di pagamento adottata dal cliente il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, previa comunicazione da parte del SOCIO delle relative coordinate e codice IBAN
Nessuna delle parti sarà responsabile per la mancata riuscita dell’ordine in caso di circostanze imprevedibili (forza maggiore), quali sciopero, attentato terrorista, guerra, problemi che colpiscano i fornitori, il trasporto o la produzione, fluttuazioni nel tasso di cambio, misure prese dalla pubblica autorità o calamità naturale.
Nei casi di forza maggiore, entrambe le parti hanno diritto a un ragionevole periodo aggiuntivo per compiere i propri obblighi. Tuttavia, se le circostanze in questione durano più di 60 giorni, l’acquirente può annullare l’ordine a mezzo comunicazione scritta al fornitore, il quale può decidere di non dare seguito all’ordine inviandone comunicazione scritta all’acquirente. In tal caso, nessuna delle parti è tenuta a pagare un indennizzo.


8. Consegna dei prodotti Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia e la Repubblica di San Marino.
I tempi indicativi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine di acquisto e nella sezione "Il mio profilo - I miei ordini" del SITO. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine.
La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta del SOCIO: • all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine • attraverso la consegna preso un punto di ritiro (di seguito il "PDR")



8.1. Consegna all'indirizzo postale
Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all'utente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione.

Le consegne verranno effettuate tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, al costo di spedizione indicato durante il completamento dell'ordine, calcolato in funzione del peso, del volume e della destinazione della merce. Il costo della spedizione è a carico del compratore, secondo le tariffe e i costi indicati. Non è prevista la consegna al piano.
Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il corriere mette i prodotti a disposizione del SOCIO compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni.

8.2. Consegna preso il punto di ritiro
Il SOCIO può anche ritirare il prodotto acquistato presso uno dei PDR attivi al momento dell’acquisto, selezionando l’opzione durante la procedura di acquisto. Alla data di stesura di queste condizioni di vendita non ci sono PDR attivi. Le spese di spedizione per la consegna
presso il PDR verranno indicate nel carrello al momento dell’ordine, ma sono in generale inferiori e mai superiori alle spese per per la consegna dello stesso ordine ad un qualsiasi indirizzo postale. È possibile pagare l’importo dell’ordine direttamente presso il PDR a mezzo carta di credito, bancomat e contanti.
Durante la procedura di acquisto, il sistema segnalerà la data indicativa di consegna del prodotto. Non appena il prodotto sarà pronto per il ritiro, l'utente riceverà una e-mail e, qualora l'utente abbia fornito anche un numero di cellulare e fornito autorizzazione a tale servizio, un sms di avviso dell'avvenuta consegna del prodotto presso il PDR. Dalla data indicata nella e-mail e nell'sms di avviso, l'utente avrà una settimana a disposizione per provvedere al ritiro.
Per ritirare il prodotto, il SOCIO dovrà esibire al personale del PDR copia della e-mail o dell'sms di avviso di avvenuta consegna al punto di ritiro.
Qualora il prodotto non venga ritirato entro il termine sopra indicato, sarà inviata al SOCIO una e-mail e, nel caso abbia fornito anche un numero di cellulare, anche un sms, nella quale egli sarà avvisato che il mancato ritiro del prodotto nei successivi 3 giorni lavorativi determinerà la risoluzione di diritto del contratto. Per effetto della risoluzione l'ordine sarà annullato.
Il mancato ritiro del prodotto nei termini di cui sopra non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso di cui all'art. dell'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso integrale delle somme eventualmente già pagate dal SOCIO per l'acquisto del prodotto.

8.3. Disposizioni comuni sulla consegna
Indipendentemente dalla modalità di consegna prescelta, troveranno applicazione le seguenti disposizioni. Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti nelle modalità sopra indicate. Tunda esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a Tunda e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge:
• nel caso di mancata consegna, Tunda effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;
• in caso di consegna con un ritardo superiore a venti giorni rispetto ai tempi massimi di consegna, qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, Tunda effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. Qualora, invece, il SOCIO non voglia tenere il prodotto acquistato, Tunda effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;
• nel caso di consegna con un ritardo da sette (7) a venti (20) giorni, Tunda su richiesta del SOCIO a cui sia stato comunicato l'esito del reclamo, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dalla richiesta, riconoscerà al SOCIO un buono sconto del valore di Euro 5, spendibile sul SITO, o, a sua scelta, l’abbonamento Premium per un periodo di 3 mesi, che per il periodo di validità, gli consentirà di usufruire del trasporto gratuito e di accedere ai vantaggi e promozioni riservati agli utenti premium. Il buono sconto del valore di Euro 5 o, a scelta dell'utente, l’abbonamento Premium per un periodo di 3 mesi sono offerti da Tunda anche nei casi di indisponibilità del prodotto acquistato, mancata consegna, consegna con un ritardo superiore a venti (20) giorni. In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sul mezzo o soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
L'eventuale buono sconto sarà accreditato al SOCIO nel suo account e potrà essere visualizzato accedendo alla sezione "Il mio profilo" del SITO. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.
È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento. Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a Tunda per lettera raccomandata a.r. o per e-mail.
Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui ai punti 10 (diritto di recesso) e 11 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

9. Pagamento del prezzo
Il saldo degli acquisti si effettua tramite PayPal, carta di credito, carta prepagata, contanti alla consegna o presso i Punti di Ritiro. Le carte accettate sono tutte quelle appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron e MasterCard, incluse, quindi, la carte PostePay e PostePay Gift. I dati della carta di credito vengono inseriti direttamente sulle pagine del partner bancario di Tunda, e sono trasmessi ai server della banca in forma crittografata secondo lo standard SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit, uno dei sistemi di protezione più avanzati ed efficaci attualmente disponibili.
Per maggiore sicurezza solo il partner bancario ha accesso ai dati della carta utilizzata per il pagamento, mentre Tunda non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati. Ciascun SOCIO garantisce di essere abilitato all’utilizzo della carta di credito o del suo conto PayPal per il pagamento dell’Ordine e che tali mezzi di pagamento permettano l’accesso a fondi sufficienti per coprire tutti i costi relativi agli acquisti di prodotti attraverso il SITO.

10. Diritto di Recesso
Il SOCIO compratore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a termini delle presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206). Tunda ha volontariamente deciso, per agevolare i propri SOCI di estendere tale termine a 30 giorni solari dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita con la spedizione, entro il termine previsto, di una comunicazione inviata agli indirizzi sopra indicato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, posta elettronica o tramite apposita sezione del sito. Tunda risponderà per e-mail fornendo autorizzazione con relativo numero identificativo di rientro e istruzioni dettagliate per la restituzione.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il compratore che abbia inviato il recesso è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa in un termine non superiore a quattordici giorni solari a decorrere dalla data del ricevimento della mail di Tunda riportante l’autorizzazione al rientro e le relative istruzioni. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del SOCIO compratore, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato. Le uniche spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione del bene al venditore. Solo nel caso in cui il SOCIO scelga di non ricevere il rimborso ma di mantenere un credito nei confronti di Tunda utilizzabile per acquisti successivi sul SITO, Tunda sosterrà integralmente anche le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e solo se il SOCIO utilizzerà il corriere indicato da Tunda, nelle modalità descritte nella mail di autorizzazione al rientro. In caso di pagamento effettuato prima dell'esercizio del diritto di recesso, il venditore è tenuto al rimborso di quanto versato, entro trenta giorni dalla data in cui sia venuto a conoscenza dell'esercizio del recesso purchè abbia ricevuto il prodotto reso nei termini stabiliti.
La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d'uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati.
Non potranno essere accettate nemmeno le restituzioni di pacchetti sui quali non sia riportato nessun elemento che consenta l'identificazione del mittente (n° ordine, nome, indirizzo).

11. Garanzia di conformità della merce
Il venditore risponde al compratore di qualsiasi difetto di conformità del bene acquistato ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal Codice del Consumo (Titolo III - Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo, CAPO I Della vendita dei beni di consumo, agli artt. 128 e ss. del D. L.vo 22.07.2005 n. 206), purché esistente al momento della consegna del bene e manifestatosi entro un termine di due anni dal momento del ricevimento della merce e purché non si tratti di difetto conosciuto dal SOCIO compratore al momento della stipulazione del contratto d'acquisto.
Ogni difetto deve essere comunicato al venditore entro due mesi dalla sua rilevazione, inviando raccomandata a. r. all'indirizzo di cui sopra. Farà fede fra le parti la data del timbro postale di invio della raccomandata stessa.

12. Protezione dei dati personali
Tunda garantisce al SOCIO che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia alla sezione “Informativa Privacy” e all’informativa sul trattamento dei dati resa da Tunda, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al SOCIO al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il SOCIO, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, potrà contattare Tunda direttamente ai recapiti sopra indicati.

13. Sospensione e/o modifica e/o cessazione della vendita sul Sito Tunda si riserva il diritto di sospendere, modificare o far cessare la vendita sul Sito. Tunda non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.